L’azienda Enecta

Enecta è nata nel 2013, e da allora non cessa di crescere. Cresce nel numero delle persone che lavorano per l’azienda, negli ettari coltivati e nei prodotti distribuiti. E tutto questo lo dobbiamo alla Cannabis.

L’azienda Enecta

Enecta è nata nel 2013, e da allora non cessa di crescere. Cresce nel numero delle persone che lavorano per l’azienda, negli ettari coltivati e nei prodotti distribuiti. E tutto questo lo dobbiamo alla Cannabis.

I nostri Traguardi

2013

Nasce ad Amsterdam Enecta B.V.

2013

Attività di consulenza e commercializzazione di prodotti a base di fitocannabinoidi in Europa e Stati Uniti

2016

Approvazione della legge italiana Disposizioni per la promozione della coltivazione e della filiera agroindustriale della canapa n. 242/2016

2017

Enecta stabilisce una sede a Bologna. Avvio della consulenza con il dipartimento di Scienze e Tecnologie Agroalimentari dell’università di Bologna: studio analitico per la caratterizzazione dei principi attivi Cannabinoidi nella Cannabis.

2017

Avvio della consulenza con il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agroalimentari dell’Università di Bologna: studio analitico per la caratterizzazione dei principi attivi Cannabinoidi nella cannabis.

2017

Nasce GreenValley, azienda agricola partner di Enecta.

2017

Enecta avvia gli investimenti in Grecia.

2018

Nasce Enecta srl

2018

Avvio della collaborazione tra GreenValley e il CREA-CI (Centro di ricerca di Cerealicoltura e Colture Industriali, CREA): studio sull’ottimizzazione delle tecniche agronomiche per la coltivazione della Cannabis sativa L. al fine della produzione di soluzioni prive di sostanze psicoattive, ad uso industriale.

2018

Nasce Enecta Greece

2018

Avvio di collaborazioni e donazioni per attività di ricerca con Università di Bologna, Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, Università degli Studi di Genova

2019

140 ettari coltivati a CBD

2019

Ottenuto certificato di conformità terze parti alle linee guida EU GMP (Good Manufacturing Practices) Parte II (ICH Q7) per il processo produttivo del Cannabidiolo.

2019

Creazione di Enecta Malta.

2019

Lancio sul mercato della nuova linea cosmetica a base di CBD.

2019

Registrazione di 13 nuove varietà genetiche in Europa (Holland, CPVO). Registrazione di 2 nuove varietà genetiche in Colorado (Colorado, CDA).

I Numeri di Enecta

Dall’Americhe all’Oceania, i nostri prodotti fanno il giro del mondo

i paesi raggiunti e continuiamo ad aggiungerne…

Più del 60% del personale di Enecta sono donne

%

Del nostro packaging è fatto da materiale interamente naturale e riciclabile

Diritto alla Salute e al Benessere

Garantiamo i prodotti con la qualità più alta sul mercato al prezzo più basso.

Protezione dell’Ambiente

Il nostro modello di produzione ha un impatto positivo sull’ambiente, e la biodiversità.

Benessere dei Lavoratori

Proteggiamo i nostri lavoratori, promuoviamo i loro diritti ed il loro benessere.

Sviluppo delle Aree Rurali

Offriamo opportunità di sviluppo socio economico per le aree rurali più svantaggiate.

Da un seme scelto e selezionato ad un prodotto conveniente, sicuro ed efficace.

In Enecta, essendo stati tra i primi a produrre e distribuire estratti di CBD in Europa, sappiamo quanto sia difficile riuscire a garantire il massimo della qualità ad un prezzo accessibile a tutti. È uno sforzo che richiede un’organizzazione integrata, che sia in grado di avere la gestione dell’intero processo produttivo, garantendosi al tempo stesso, efficienza sulla materia prima, sul processo estrattivo e sul controllo della qualità in ogni fase.

Partecipate!

Se avete progetti, idee, volete condividere esperienze, o darci dei suggerimenti su come migliorare il nostro impatto su pazienti, comunità, e ambiente, contattateci!

Contattaci

8 + 8 =