Campagne e iniziative

#Andràtuttobene COVID19

Durante i giorni terribili dell’epidemia Coronavirus, Enecta ha lanciato una campagna volta a sostenere finanziariamente il lavoro impagabile, svolto da medici, ricercatori e personale sanitario italiano nella cura dei malati colpiti dal virus. Donando il 50% degli introiti derivati dalla vendita di due prodotti (Premium Hemp Extract 3% 300 mg e Premium Hemp Extract 10% 3000mg) con l’aggiunta di un contributo di 5000 euro, all’Ospedale Sant Orsola di Bologna, impegnato in prima linea nella lotta all’epidemia.

Descrizione Sant Orsola e risultati campagna

FreeFitness

L‘iniziativa, sponsorizzata da Enecta, è nata a Bologna nel 2018, col motto “il benessere non ha prezzo”. L’obiettivo è quello di offrire allenamenti per il benessere fisico, con insegnanti qualificati, in luoghi pubblici accessibili a tutti gratuitamente. A partire dal 2019 l’iniziativa si è estesa alle città di Napoli e Barcellona. La ‘famiglia’ Free Fitness promuove anche attività sociali, quali la raccolta abiti usati per le persone meno abbienti, la distribuzione di pasti ai senza tetto, ed il “giro del sorriso” nei reparti di pediatria e chemioterapia dell’ospedale Rizzoli nella città di Bologna. Durante il confinamento forzato dovuto all’epidemia COVID19, FreeFitness ha lanciato la campagna “#iorestoacasa ma mi alleno”, offrendo corsi in diretta live su facebook gratuiti volti a promuovere la salute e l’esercizio fisico a casa.

Matias

Matias è nato a Puembo una piccola città a 40 minuti da Quito capitale dell’Ecuador, ha 10 anni e proviene da una famiglia indigena con 7 fratelli, 3 sorelle e 3 fratelli. La famiglia Matias proviene da uno contesto sociale ed economico estremamente deprivato. Grazie al sostegno di SPOT, uno skate e bike park indoor (link: https://www.spotskatepark.com/), Matias ha iniziato ad allenarsi con lo skateboard, mostrando un talento incredibile. Nel 2018, Enecta ha iniziato a collaborare con SPOT, finanziando il sostentamento nutrizionale del minore e della sua famiglia, attraverso la fornitura di cibo ed alimentazione adeguata, ad esempio frutta, yogurt, pane, carne. Il progetto ha una finalità educativa. L’accesso allo skatepark è condizionale infatti alla riuscita scolastica, e la frequenza ad un corso di lingua inglese (fornito da SPOT). Nel 2020, Matias avvierà un percorso di allenamento professionale, volto a permettergli di partecipare a competizioni agonistiche di skateboard, a livello nazionale ed internazionale.

L’Enecta Bike Tour

Dal 2018, si tiene, ogni anno, l’Enecta Bike Tour, una corsa ciclistica di due giorni, di 170 km, nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo. Organizzata da Enecta con il sostegno del Comune di Castelvecchio Subequo. Attorno alla manifestazione sportiva sono organizzati una serie di eventi, al fine di promuovere il territorio della Valle Subequana e l’economia della cannabis. Questa iniziativa ha il duplice obiettivo di promuove il turismo sostenibile in realtà marginalizzate, nonché sensibilizzare gli abitanti sul tema cannabis, in aree dove il livello di informazione sul tema è meno presente. L’edizione del 2019 ha visto la partecipazione di circa 50 persone, provenienti anche dall’estero, in particolare, Austria, Olanda, Slovenia, Russia ed India.

Da un seme scelto e selezionato ad un prodotto conveniente, sicuro ed efficace.

In Enecta, essendo stati tra i primi a produrre e distribuire estratti di CBD in Europa, sappiamo quanto sia difficile riuscire a garantire il massimo della qualità ad un prezzo accessibile a tutti. È uno sforzo che richiede un’organizzazione integrata, che sia in grado di avere la gestione dell’intero processo produttivo, garantendosi al tempo stesso, efficienza sulla materia prima, sul processo estrattivo e sul controllo della qualità in ogni fase.

Partecipate!

Se avete progetti, idee, volete condividere esperienze, o darci dei suggerimenti su come migliorare il nostro impatto su pazienti, comunità, e ambiente, contattateci!

Contattaci

14 + 6 =